RIMANERE OTTIMISTI DURANTE IL LOCKDOWN
martedì 02 febbraio 2021
Le chiusure governative, in particolare durante l'inverno, possono spesso sembrare tristi. Ecco tre consigli su come risollevare gli spiriti durante questi tempi difficili.
-
1
Smettere di pensare troppo ai problemi
Soffermarsi sui problemi coltiva pensieri negativi e aumenta i livelli di ansia. "Se ti sei preoccupato di un problema per 30 minuti o più senza elaborare un piano d'azione... è il momento di fermarsi", dice Jennifer Wild, professore di psicologia all'Università di Oxford. Passate dalla preoccupazione alla risoluzione dei problemi e chiedetevi cosa potete fare oggi per alleviare i problemi.
-
2
Iniziare a cercare soluzioni
Va bene parlare dei problemi. In effetti, è salutare - nel modo giusto. Questo significa sfogarsi con qualcuno di cui ci fidiamo e creare idee per risolvere quel problema. Questo ci fa andare avanti generando sentimenti e scopi positivi.
-
3
Muoviti
"La nostra mente e il nostro corpo sono completamente inseparabili", afferma il dottor Brendon Stubbs, importante fisioterapista del King's College di Londra. L'esercizio fisico è più impegnativo durante l'inverno, il freddo e l'oscurità minacciano il nostro sistema immunitario. Mantenendo il nostro corpo attivo e in movimento, rilasciamo endorfine nel flusso sanguigno, inducendo una sensazione di benessere. Ecco dei consigli pratici su come fare esercizio in sicurezza quando fuori fa freddo.