02 February 2021

Le chiusure governative, in particolare durante l'inverno, possono spesso sembrare tristi. Ecco tre consigli su come risollevare gli spiriti durante questi tempi difficili.

2:00 Min
  1. 1

    Smettere di pensare troppo ai problemi

    Soffermarsi sui problemi coltiva pensieri negativi e aumenta i livelli di ansia. "Se ti sei preoccupato di un problema per 30 minuti o più senza elaborare un piano d'azione... è il momento di fermarsi", dice Jennifer Wild, professore di psicologia all'Università di Oxford. Passate dalla preoccupazione alla risoluzione dei problemi e chiedetevi cosa potete fare oggi per alleviare i problemi.

     

  1. 2

    Iniziare a cercare soluzioni

    Va bene parlare dei problemi. In effetti, è salutare - nel modo giusto. Questo significa sfogarsi con qualcuno di cui ci fidiamo e creare idee per risolvere quel problema. Questo ci fa andare avanti generando sentimenti e scopi positivi.

     

  1. 3

    Muoviti

    "La nostra mente e il nostro corpo sono completamente inseparabili", afferma il dottor Brendon Stubbs, importante fisioterapista del King's College di Londra. L'esercizio fisico è più impegnativo durante l'inverno, il freddo e l'oscurità minacciano il nostro sistema immunitario. Mantenendo il nostro corpo attivo e in movimento, rilasciamo endorfine nel flusso sanguigno, inducendo una sensazione di benessere. Ecco dei consigli pratici su come fare esercizio in sicurezza quando fuori fa freddo.