22 January 2021

Quando fuori fa freddo, non c'è niente di meglio di un pasto nutriente e sano. Con tanto tempo trascorso in casa, abbiamo un'occasione preziosa per affinare le nostre capacità culinarie e provare nuove ricette. Ecco tre modi per utilizzare gli ingredienti di stagione per soddisfare il palato di tutti:

2:00 Min
Zuppe invernali

Le zuppe sono un perfetto piatto invernale. Scaldano e danno nutrimento, ma sono anche facili da preparare e a basso costo. Le zuppe sostanziose con verdure a radice, legumi o zucche sono un'ottima scelta per questa stagione. Mescolate sapori e combinazioni per preparare il vostro minestrone, unazucca violina arrostita, o varianti di zuppe di lenticchie; abbinatele con un contorno di salutari cracker di semi per una dose aggiuntiva di fibre.

Comfort foods

Il freddo può aumentare la nostra voglia di cibi zuccherati come il cioccolato, i dolci o i biscotti. Ma ci sono molte ricette invernali che possono essere confortevoli e salutari allo stesso tempo. E se volete aiutare anche il nostro pianeta, usate le verdure di stagione per fare ottime quiche, torte salate, stufati, arrosti o primi piatti. Per ulteriori idee per la vostra prossima cena "comfort", consultate questa lista di piatti perfetti per sentirsi bene.

Bevande di stagione

Le bevande fatte in casa sono anche un buon modo per tenervi caldi e godere dei prodotti di stagione. Ci sono molte alternative: cioccolata calda, zabaione, pumpkin-spice latte e punch allo zenzero sono solo alcuni esempi. In alternativa, qualche bevanda alcolica calda e allegra come il vin brulé o il sidro con la cannella, per rendere più vivaci le vostre fredde notti d'inverno!