COMBATTIAMO LA TRISTEZZA INVERNALE
sabato 16 gennaio 2021
16 January 2021
È scientificamente provato che la mancanza di luce solare e il clima più freddo possono influire negativamente sul nostro umore. Ecco alcune idee per battere la tristezza invernale
2:00 Min
1. Attività in famiglia
Giorni bui e cielo grigio ti abbattono? Portate più colore nella vita quotidiana della vostra famiglia organizzando insieme attività piene di colori come una giornata dedicata ai lavoretti creativi, costruendo fiocchi di neve di carta, collage o acchiappasogni fai da te. Sfruttate al massimo l'effetto psicologico dei colori!
2. Attività per bambini
Organizzate attività divertenti all'aria aperta per tenere i vostri bambini lontani dagli schermi durante l'inverno. Dalle escursioni alle battaglie a palle di neve, ci sono molte idee per farli uscire all'aperto e godersi l'aria fresca! La neve è il parco giochi perfetto: i bambini amano fare un pupazzo di neve o le cacce al tesoro invernali. E anche se non ha nevicato, rendete magico il loro tempo libero con queste attività invernali da fare quando non c’è neve.
3. Attività da fare da soli
L'inverno può essere un momento di riflessione, di cura di sé e di riposo. Quindi, concedetevi un po' di svago - abbandonatevi ai film classici, o leggete un grande libro vicino al camino - ci sono infinite possibilità per tenervi occupati. Non dimenticate di rimanere attivi! L'esercizio fisico può migliorare l'umore e ridurre lo stress. Leggete i nostri consigli per mantenervi in forma nonostante le restrizioni attuali.