3 CONSIGLI PER RIGENERARTI E MIGLIORARE LA TUA SALUTE
venerdì 12 marzo 2021
Impegnarsi ad avere un giusto equilibrio tra ore di sonno e di veglia...
...ma anche di lavoro e di esercizio fisico aiuta a mantenere regolari le nostre funzioni interne e a garantirci una salute migliore. Ecco tre modi per ripartire con un migliore programma giornaliero e acquisire nuovi obiettivi di benessere.
Un sonno costante
Il dottor Mike Dow, autore di The Brain Fog Fix, suggerisce di mantenere cicli di sonno costante. La ripetizione aiuta a sviluppare cicli di sonno stabili e prevedibili, offrendo una migliore qualità del riposo e un sonno più rigenerante. Ridurre al minimo l'esposizione alla luce blu, fare stretching prima di andare a letto e migliorare il tuo modo di dormire - pensare a materassi comodi e cuscini morbidi - ti aiuterà se ti stai impegnando per migliorare in modo sano i tuoi cicli di sonno. Segui i nostri cinque consigli per aiutarti ad addormentarti meglio, e più velocemente, già stasera!
Regole di idratazione
Prova a bere un bicchiere d'acqua alla mattina prima del caffè o a sorseggiare un’infusione di acqua e frutta. Bere molta acqua ogni giorno migliora la qualità del sonno, la concentrazione e l'umore. Rimanere idratati mantiene l'elasticità e la morbidezza della pelle. Scopri quanta acqua dovresti bere ogni giorno, i dati nutrizionali di bevande come caffè o tè, e come essi influenzano i tuoi livelli di energia durante il giorno.
Un piano di allenamento
Inserisci pause dedicate all’allenamento sportivo nel tuo programma giornaliero. Gli esperti raccomandano di iniziare con 10 minuti di stretching, per poi passare lentamente a un'intensità maggiore e a un allenamento più avanzato. Prova questa routine di allenamento dal lunedì alla domenica per un programma di fitness perfettamente bilanciato. Oppure scopri altri consigli per l'allenamento nel nostro articolo "Stay Safe, Stay Fit".