31 March 2021

La Pasqua è quasi arrivata. Che tu sia un artista esperto o un decoratore dilettante, raccogli il tuo...

2:00 Min

...materiale artistico e preparati a portare le decorazioni delle tue uova di Pasqua al livello successivo!

Iniziare con il colore

Non c'è bisogno di acquistare sofisticati (e costosi) kit di pittura: tutto ciò di cui avete bisogno per creare i vostri colori lo troverete nella normale dispensa di una cucina. Avrete bisogno di aceto, colorante alimentare, ciotole, cucchiai e, naturalmente, le uova. Raccogliete tutti gli ingredienti e allestite una postazione di lavoro, seguite questo tutorial in cinque passi per dare alle vostre uova una colorazione di blu, rosso, rosa o qualsiasi altra tonalità a vostra scelta. Per un tocco in più, provate ad aggiungere della crema da barba per un effetto vorticoso e marmorizzato.

Prova le clipart fai da te

Per dare ai vostri disegni un tocco professionale, date un'occhiata a questi splendidi modelli stampabili. Scaricate i modelli, stampateli su carta A4 e poi ritagliate le illustrazioni con le forbici di casa e incollatele sull'uovo. Tracciate e riempite i disegni usando i vostri colori preferiti o tinte fai da te per un effetto stencil. Potete anche decorare le uova con degli adesivi stampando questi modelli su carta adesiva.

Diventate creativi

Scatenate l'artista che è in voi aggiungendo coriandoli, glitter, foglie d'oro, nastri, fiori pressati, foglie secche o qualsiasi altra cosa che troverete in casa. Potete usare i bastoncini dei ghiaccioli per fare le orecchie da coniglio alle vostre uova o disegnare i tratti del viso e del corpo con un pennarello indelebile per creare personaggi ed emoji pasquali. Navigate qui per altre ispirazioni creative sulle uova adatte a tutte le età!