Vogliamo che chi ci ha assunto noti il nostro intenso lavoro. Distinguersi richiede impegno, fiducia in se stessi e un atteggiamento collaborativo. Facciamo in modo che queste tre pratiche entrino a far parte del nostro mantra quotidiano per avere successo e fare carriera.

2:00 min
Andate oltre le aspettative

Il primo passo è dimostrare di avere tutte le doti necessarie per essere all'altezza della sfida e produrre risultati eccellenti. Questo significa mostrare la nostra capacità di assumerci grandi responsabilità, grazie alle giuste competenze e al corretto atteggiamento. Ogni volta che facciamo il passo più lungo della gamba, dimostriamo ai nostri manager che siamo responsabili delle nostre azioni e che non abbiamo paura di uscire dalla nostra zona di comfort. Tuttavia, porre l'asticella troppo in alto può ritorcersi contro di noi e portarci a generare aspettative irrealistiche. Evitate di cadere nella trappola del perfezionismo seguendo questi 3 consigli pratici.

Agite da influencer

Aiutare gli altri ad avere successo è la migliore dimostrazione delle proprie conoscenze e dell’attitudine alla leadership che si possa dare in azienda. Ciò significa essere la persona di riferimento a cui si rivolge per un consiglio chi ha bisogno di aiuto. Significa anche non rimanere in silenzio nelle riunioni e offrire idee e suggerimenti migliorativi. Richard Burton, Head of Client Solutions di UniCredit, concorda sul fatto che dare esempio di leadership richieda "il coraggio e la fiducia nell’esprimere il proprio punto di vista, con libertà di pensiero e condividendo le proprie ambizioni - il tutto accompagnato dalla capacità di proporre soluzioni da poter mettere in pratica". Non siete sicuri di sapere da dove cominciare? Immergetevi nella lettura dei tre benefici nascosti dell'essere autentici al lavoro, così da apportare valore al vostro team da subito.

Siate portabandiera

L'attivista per i diritti civili Martin Luther King Jr. una volta disse: "il vero leader non è chi cerca il consenso, ma chi forgia il consenso". Questo significa vivere e respirare la ragion d’essere e la visione dell'azienda, allineando i nostri valori alle ambizioni principali dell'azienda. Più ci avviciniamo al nostro lavoro con entusiasmo e ottimismo, più gli altri noteranno e riconosceranno i nostri sforzi. Ecco 10 consigli di esperti per distinguersi e catturare l'attenzione positiva dei dirigenti della vostra azienda.