"Il fallimento è inevitabile quando ci si spinge ai limiti del proprio sapere", spiega Erika Hamden, un'astrofisica dell'Università dell'Arizona. Ecco tre brevi letture per trasformare i nostri fallimenti in futuri successi.

2:00 min
3 Passi per fallire in modo intelligente e vincere (parte 1)

Anche se commettere errori è un prerequisito della crescita, i fallimenti sul lavoro possono essere costosi se non ne facciamo tesoro. Il primo passo - e spesso il più impegnativo - è riconoscere l'errore essendo trasparenti verso i vostri colleghi e leader. Il secondo passo è riflettere sull'errore chiedendosi: "cosa è andato storto?" e: "cosa si potrebbe fare meglio la prossima volta?". Scoprite qui gli altri modi per trasformare il fallimento in opportunità.

3 LEADER CHE HANNO FALLITO IN MODO INTELLIGENTE E HANNO VINTO (PARTE 2)

 

Pionieri come Elon Musk, Bill Gates e Oprah Winfrey hanno una cosa in comune: non hanno paura di fallire, anche più di una volta, indipendentemente dal numero dei loro successi. La chiave per il progresso è coltivare costantemente una cultura del fallimento, indipendentemente dalla loro frequenza. Scoprite qui come affrontare le delusioni ricorrenti con coraggio e tenacia per raggiungere i vostri obiettivi.

3 Modi per trasformare le costrizioni in opportunità

Isaac Newton ha scoperto la teoria del calcolo mentre era in quarantena, e William Shakespeare ha scritto Re Lear durante un isolamento. "I vincoli sono le ancore della creatività", concorda la psicologa cognitiva Catrinel Tromp.  Proprio come hanno fatto i grandi visionari prima di noi, trasformate i vostri limiti in successi creativi lavorando con quello che avete a disposizione, adottando nuove strategie di problem-solving e puntando ai giusti traguardi. Scoprite qui gli altri modi per ripensare i vostri limiti.