Incontro annuale della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS)
Che cosa è la BERS
L'Incontro annuale della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) - che riunirà investitori, policy-maker, funzionari di governo e banchieri dell'Europa Centro Orientale - si terrà a Londra dal 17 al 19 maggio.
Quest'anno l'evento si focalizzerà su prospettive economiche e potenziali investimenti, con un gran numero di opportunità di networking ed eventi sociali che costituiranno parte integrante del programma e che offriranno un'occasione per incontrare le figure che attualmente animano il dibattito globale su questi temi.
L'agenda dell'evento prevede sessioni sulle prospettive di investimento, panel di discussione e workshop.
I principali argomenti - oggetto di discussione nei panel - si concentreranno sulle seguenti tematiche: "Transizione sotto pressione: cambiamento a dispetto della turbolenza economica"; "Economia della conoscenza"; "Verso un futuro energetico sicuro e sostenibile" e "Mercati di capitali in valuta locale nelle economie di transizione - ieri, oggi e domani".
Come negli anni precedenti, UniCredit è sponsor principale del forum e promotore di alcuni momenti ricompresi nel programma.
"Verso la fine del cross border banking nei mercati emergenti?" che si terrà il 17 maggio, vedrà la partecipazione di Gianni Franco Papa, Responsabile Divisione Europa Centro-Orientale.
Inoltre il 18 maggio UniCredit ospiterà una conferenza stampa durante la quale Gianni Franco Papa e Fabio Mucci, Responsabile Strategic Planning per Europa Centro Orientale e Polonia, introdurranno il tema "Prestiti alle aziende in Europa Centro Orientale: ruoli e prospettive".
La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) è stata fondata nel periodo successivo alla Guerra Fredda.
I cambiamenti e le sfide dell'Europa Centro Orientale dopo il 1989 - successivamente alla caduta del Muro di Berlino e alla transizione di questa regione da sistemi fondati su economie a pianificazione e gestione centrale a libere istituzioni democratiche ed economie di mercato - hanno portato alla sua creazione.