Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Calendario eventi
  4. 2012
  5. Il futuro del sistema bancario in Europa Centro-Orientale
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Il futuro del sistema bancario in Europa Centro-Orientale

  • 17

  • 18

Gennaio 2012
Vienna  
file

UniCredit è il principale sponsor del "Forum 2012 dei paesi dell'Europa Centro Orientale" promosso da Euromoney

Come negli anni precedenti, UniCredit sarà uno degli sponsor principali del "Forum 2012 dei paesi dell'Europa Centro Orientale" che si terrà a Vienna (Hotel Hilton) il 17 e il 18 gennaio. 

 

Il Forum, promosso da Euromoney, è un evento annuale di business di alto livello che riunisce i principali soggetti interessati e gli economisti di fama mondiale per stabilire l'agenda per la regione per i prossimi 12 mesi.

 

L'evento, che conta oltre 1.000 partecipanti tra investitori nazionali ed esteri, rappresentanti governativi e delle banche centrali nonché imprenditori locali, è un'occasione ideale per espandere la rete e creare nuove opportunità di business.

 

L'agenda prevede discussioni con la partecipazione di ministri e governanti su argomenti cruciali, tra i quali si citano:

  • La crisi nell'Eurozona e la regione
  • Previsioni per l'Europa Centrale e Orientale
  • Trend fiscali, inflazione, politica monetaria e tassi di cambio

Saranno dedicate sessioni speciali anche ad argomenti specifici mettendo in discussione argomenti quali il futuro del sistema bancario in Europa Centro Orientale, Finanza degli enti pubblici, ect.

 

Gianni Franco Papa, Responsabile della Divisione Europa Centro Orientale, sarà uno dei relatori della sessione "Il futuro del banking nell'Europa Centrale e Orientale" che avrà l'obiettivo di discutere argomenti quali la crisi bancaria e politica, opportunità per i regolamenti cross-border, ed altri.

 

Le due giornate del forum prevedono un gran numero di gruppi di lavoro con la partecipazione di diversi istituti finanziari; in particolare, UniCredit si concentrerà sui "Fondi UE in Europa Centro Orientale: il motore della crescita nel lungo periodo". Il gruppo di lavoro, moderato da Gianfranco Bisagni - Responsabile del Corporate & Investment Banking per l'Europa Centro Orientale, discuterà sui possibili miglioramenti che potranno essere apportati in futuro circa l'utilizzo dei fondi messi a disposizione dalla UE.

 

Come consuetudine, in occasione dell'evento, sarà tenuta una conferenza stampa da parte del Gruppo: Gianni Franco Papa e Fabio Mucci - Responsabile della Divisione Analisi Strategiche per l'Europa Centro Orinetale - presenteranno l'ultimo studio sul settore bancario per l'area di competenza. 

 

Agenda completa dell'evento 172kB