Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Calendario eventi
  4. 2012
  5. La Filarmonica della Scala al Cinema
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

La Filarmonica della Scala al Cinema

  • 21

Maggio 2012
file

Con il concerto di lunedì 21 maggio, alle ore 19:45, si conclude, per questa stagione, il progetto La Filarmonica della Scala al cinema, realizzato dalla Filarmonica della Scala e UniCredit, Main Partner dell'orchestra, con Musicom.it e Nexo Digital.

 

Dopo il grande successo dei primi 4 concerti continua la trasmissione via satellite in diretta, con la regia di Pietro Tagliaferri, nei cinema italiani ed esteri, di cinque concerti della stagione sinfonica della Filarmonica della Scala. Il programma del quinto e ultimo concerto prevede Gabrieli - Tre Canzoni (Trascrizione di Claudio Ambrosini), Beethoven - Concerto per pianoforte no 4, Casella - Paganiniana, Respighi - Feste romane. Dirige il Maestro Fabio Luisi, Rafał Blechacz al pianoforte.

 

Dalle 19.45 gli spettatori del cinema saranno accompagnati dal regista Francesco Micheli, in diretta, dall'ingresso in Teatro fino al camerino del Direttore e al suo ingresso in sala e all'inizio del concerto. Durante l'intervallo gli spettatori avranno la grande opportunità di sentire interviste inedite con i grandi Direttori e i Professori d'Orchestra e di vedere quello che accade nel "dietro le quinte" e nel foyer del teatro.

 

La Filarmonica della Scala al cinema rappresenta un'occasione unica per poter assistere ad un grande concerto, in diretta da Milano.

 

I colleghi e i clienti del Gruppo avranno la possibilità di usufruire del biglietto scontato (10 euro al posto di 15 euro), per loro e i loro accompagnatori (max 3), esibendo presso la biglietteria del cinema il badge aziendale o il bancomat o la carta di credito del Gruppo.

 

Per trovare il cinema a te più vicino visita www.filarmonica.it o www.nexodigital.it