Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Calendario eventi
  4. 2012
  5. UniCredit Main Partner del concerto del Maestro Muti
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit Main Partner del concerto del Maestro Muti

  • 26

Aprile 2012
Riccardo Muti

UniCredit è Main Partner del concerto della Chicago Symphony Orchestra diretta dal Maestro Riccardo Muti che si terrà presso il Teatro Grande di Brescia il 26 aprile.

 

Il concerto di Brescia, una delle quattro città toccate dalla tournée italiana del Maestro con la prestigiosa Orchestra d'oltreoceano insieme a Roma, Napoli e Ravenna, è il prestigioso prologo alla 49a edizione del Festival Internazionale Pianistico di Brescia e Bergamo.

 

Il Festival Internazionale Pianistico di Brescia e Bergamo propone una 49a edizione che, nel segno di Johannes Brahms, presenta un cartellone ricco di interpreti di grande prestigio internazionale: Grigory Sokolov, Uto Ughi, Mischa Maisky, Yuja Wang, Rudolf Buchbinder e ancora la Mahler Chamber Orchestra con Leif Ove Andsnes e l'Orchestra del XVIII Secolo diretta da Frans Brüggen, solo per citarne alcuni.

 

"La decisione di diventare il principale sponsor del prestigioso concerto del Maestro Riccardo Muti risponde alla logica di promuovere, anche attraverso la cultura e l'arte, lo sviluppo economico e sociale dei territori in cui opera la banca", ha affermato Monica Cellerino, Responsabile per il territorio della Lombardia di UniCredit.

 

 

Il Programma

 

Nino Rota, suite da il Gattopardo

Richard Strauss, Poema sinfonico Tod und Verklärung (Morte e trasfigurazione)

Dmitrij Šostakovič, sinfonia n. 5