"Scateniamoci" - Convegno dei Giovani imprenditori di Confindustriatria Giovani
Anche quest'anno UniCredit a fianco dei Giovani Imprenditori di Confindustria per il Convegno che si terrà a Santa Margherita Ligure il 7 e l'8 giugno presso il Grand Hotel Miramare.
Sempre impegnato, a livello internazionale e locale, a sostenere i territori dove opera e le attività economiche, culturali e sociali che permettono il loro sviluppo e la crescita del benessere sociale, il nostro Gruppo, ha scelto di collaborare anche con i giovani imprenditori associati per individuare e supportare progetti nuovi e innovativi.
Innovazione e internazionalizzazione, due parole chiave che ben descrivono la nostra attività. Innovazione dei prodotti, dei servizi e dei sistemi di gestione dedicati alla clientela; internazionalizzazione per tessere relazioni che offrono ai nostri clienti soluzioni per la creazione di nuove realtà imprenditoriali nei mercati esteri.
Il Convegno di Santa Margherita Ligure rappresenta un'occasione per portare alla luce nuove proposte, per impegnarsi ad individuare nuove strategie al fine di migliorare il contesto in cui tutti noi a diverso titolo operiamo.
Due saranno gli appuntamenti che ci coinvolgeranno maggiormente:
- "Megatrends: la nuova domanda per la tua azienda!", che si terrà venerdì alle ore 15.30. Workshop nato dalla collaborazione tra Confindustria Giovani e UniCredit, annovera tra i Relatori Maria Letizia D'Abbondanza e Paola Garibotti (UniCredit), oltre a portare le testimonianze di giovani imprenditori - Lorenza Minola, Easybaby Marketing Solutions SRL e Celso Fadelli, Intertrade Europe Group - che hanno fondato nuove imprese di successo;
- "Alleanza credito-impresa per essere competitivi", che sabato 8 giugno vedrà la presenza di Federico Ghizzoni insieme a due Giovani Imprenditori - Stefano Allegri, Amministratore Unico Panificio Cremona Italia e Umberto Suriani, Amministratore Delegato FI.D.eS. Medica - che discuteranno del finanziamento di nuovi progetti e di credito destinato alle aziende emergenti.
Per maggiori informazioni visita i siti www.giovanimprenditori.org e www.unicredit.it/giovanimprenditori.