UniCredit insieme a Microsoft per la crescita professionale
Info

Innovare, valorizzare le competenze e supportare le giovani generazioni fanno parte della cultura inclusiva di UniCredit.
Abbiamo scelto per questo di sostenere La Nuvola Rosa, un'iniziativa socio-culturale organizzata da Microsoft Italia, che si svolgerà a Firenze dal 16 al 18 maggio.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di colmare il divario di genere nella scienza, nella tecnologia e nella ricerca.
Il progetto parte con il lancio della piattaforma digitale www.lanuvolarosa.it che raccoglie informazioni, ricerche, video e testimonianze di personalità del mondo delle imprese, della scienza e della società civile oltre a permettere l'accredito all'evento vero e proprio.
L'evento sarà strutturato in due momenti distinti ma complementari:
- un convegno di alto profilo, che si svolgerà il 16 maggio dalle ore 9:30 presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze;
- un ciclo di incontri per le studentesse dell'ultimo biennio delle scuole superiori e delle università, che prenderà il via il 16 maggio alle 15:00 presso l'Aula Magna dell'Università di Firenze con l'intervento del Rettore e la testimonianza di accademici, scienziati e opinion leader e che si svilupperà nei due giorni successivi, 17 e 18 maggio, presso la Facoltà di Architettura con workshop di formazione a cura di esperti IT, incontri di approfondimento con figure femminili di spicco, seminari e tavole rotonde, role-model sul mondo della ricerca scientifica e delle imprese.
Saranno offerte alle ragazze occasioni di colloquio e confronto con aziende multinazionali e territoriali per accedere a stage e percorsi di formazione.
Il programma completo, i dettagli e le iscrizioni per partecipare alla tre giorni sono disponibili all'indirizzo www.lanuvolarosa.it, dove sarà anche trasmesso l'evento del 16 maggio in diretta streaming.