PinTower:La Città che Sale in mostra
In Piazza Gae Aulenti, da mercoledì 15 gennaio a domenica 16 febbraio, in mostra le 24 immagini che hanno vinto il concorso PinTower. Una passeggiata in una delle piazze più moderne di Milano attraverso 24 sguardi diversi sulla città "storica" e su quella "nuova".
PinTower, il concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati, ha raccolto, in tre mesi, otre 1400 immagini da più di 500 partecipanti. Un'iniziativa "social" che ha avuto un successo e una qualità sorprendenti e che, attraverso questi scatti, ha dato molteplici interpretazioni della città e dei suoi cambiamenti. Un concorso che ha dato voce alla riqualificazione Porta Nuova, al suo rapporto con il tessuto urbano preesistente e al vissuto dei cittadini. Un'esperienza davvero entusiasmante!
La mostra è sempre aperta, anche di sera, e l'allestimento deve molto agli autori stessi delle immagini. Ogni didascalia, infatti, è corredata da un breve commento di 140 caratteri della foto da parte del suo autore. Una prospettiva personale che ci permette di capire lo stato d'animo, le intenzioni e la sensibilità dei vari fotografi. Anche in questo l'iniziativa rivela il suo carattere "social".
Le immagini vincitrici sono visibili anche su www.unicredit-tower.it, accessibile anche da www.vivimilano.it.
PinTower - La Città che Sale
Mostra allestita in Piazza Gae Aulenti
Da mercoledì 15 gennaio a domenica 16 febbraio 2014