UniCredit supporta la Partita della Pace
<b>Sostieni l'iniziativa donando al 45593* </b>
Il 1° settembre si terrà a Roma la "Partita della Pace", la prima partita interreligiosa, un momento unico a livello mondiale al quale parteciperanno i più grandi calciatori attuali e della storia, rappresentanti delle diversi fedi religiose.
Multiculturalità e impegno sociale sono i valori che hanno spinto UniCredit a sponsorizzare l'evento espressamente sostenuto da Sua Santità Papa Francesco, noto amante dello sport e soprattutto del calcio.
UniCredit, in virtù del carattere sociale dell'iniziativa, contribuirà a dar visibilità alla Partita della Pace: i proventi derivanti dalla cessione dei diritti promo pubblicitari e dalle vendite dei biglietti saranno interamente devoluti in beneficenza e ripartiti tra la Fondazione P.U.P.I. (fondazione di Javier e Paula Zanetti a favore dei bambini socialmente svantaggiati di un'area estremamente povera della Repubblica Argentina) e Scholas Occurrentes (network internazionale promosso da Papa Francesco e dall'Accademia Pontificia per la creazione di una rete educativa mondiale).
Diversità e Internazionalità sono valori profondamente radicati nell'identità e nella storia del gruppo UniCredit, che tuttora sostiene programmi e iniziative per promuovere la collaborazione internazionale e interculturale.
Inoltre la responsabilità sociale è da sempre un caposaldo tra i valori della banca: dal 2003, anno di fondazione di UniCredit Foundation, la Fondazione corporate non profit do UniCredit è impegnata nella promozione di una moderna filantropia d'impresa, così come della cultura dell'impegno civile, della donazione e del volontariato.
- 2/5 € chiamando da rete fissa
- 1 € inviando un SMS
*Il valore della donazione sarà di 1 Euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, Postemobile, CoopVoce, e Nòverca. Sarà di 2 Euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.