XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino
UniCredit sostiene il XXIX Salone Internazionale del libro di Torino che si svolgerà presso il Lingotto Fiere dal 12 all'16 maggio. Il titolo dell'edizione di quest'anno è "Visioni"; saranno infatti i visionari i protagonisti di questo appuntamento, pronti ad affrontare il futuro con progetti forti grazie alle loro capacità di innovare ma anche di valorizzare il patrimonio culturale che li circonda.
Innovazione, valorizzazione dell'identità culturale, sostegno alle comunità: tre concetti cari a UniCredit da sempre impegnato a sostenere lo sviluppo dei territori in cui opera.
"Visioni" è anche il titolo dell'opera d'arte appositamente creata per il Salone e donata a quest'ultimo da Mimmo Paladino.
Il Salone quest'anno si presenta in una veste rinnovata. Grazie al lavoro della Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura Giovanna Milella e del Direttore Editoriale Ernesto Ferrero, più di mille espositori, dai grandi gruppi ai piccoli e medi editori, parteciperanno a questa importante iniziativa che presenta un programma ricco di convegni, dibattiti, workshop con ospiti internazionali e numerosi eventi collaterali (Salone Off).