Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Calendario eventi
  4. 2017
  5. Torna Artissima, fiera dell'arte contemporanea a Torino
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Torna Artissima, fiera dell'arte contemporanea a Torino

  • 03

  • 05

Novembre 2017
Torino, Oval Lingotto Italy

 Dal 3 al 5 novembre nella consueta location dell'Oval - Lingotto Fiere di Torino sarà aperta al pubblico la XXIV edizione di Artissima, fiera internazionale d'arte contemporanea.

UniCredit conferma il suo supporto ad Artissima come main partner in favore dell'arte contemporanea attraverso una delle iniziative più attese e apprezzate del panorama artistico internazionale.

UniCredit sarà come di consueto presente con uno spazio all'interno della fiera dove verranno allestiti disegni e opere su carta di artisti contemporanei appartenenti alla Collezione d'Arte UniCredit e dove per il terzo anno consecutivo verrà offerto il servizio di Art Advisory.
Infatti, grazie alla collaborazione di Artissima, UniCredit offrirà ai collezionisti e a tutti i visitatori i servizi specializzati e gratuiti di Art Advisory e di consulenza tecnica legale e fiscale. Per la prima volta quest'anno saranno presenti anche consulenti per indicazioni sui finanziamenti per i collezionisti.
I professionisti di UniCredit saranno a disposizione di tutti gli appassionati d'arte e della clientela in modo sempre più personalizzato, proponendo anche soluzioni complete e innovative di asset management per la gestione del patrimonio e facilitando così l'accesso al collezionismo.

Molte le novità di questa edizione, prima su tutte la creazione di una nuova sezione denominata Disegni che andrà ad aggiungersi a quelle storiche che hanno caratterizzato Artissima in questi anni. L'obiettivo principale è quello di favorire la nascita di un nuovo genere di collezionismo interessato a una pratica artistica che sta suscitando un forte interesse.

Segnaliamo anche due progetti particolarmente interessanti: il Deposito d'Arte Italiana Presente, progetto espositivo e culturale dedicato all'arte italiana dal 1994 a oggi e la nuova piattaforma digitale che andrà a sostituire il tradizionale catalogo della fiera, trasformandolo così in un prezioso ed innovativo strumento a disposizione dei galleristi, una vera e propria vetrina virtuale i cui contenuti potranno essere continuamente aggiornati.

Artissima rappresenta per la Banca un'occasione importante per essere vicino alla comunità e al territorio attraverso il sostegno alla cultura e la valorizzazione delle attività a questa collegate.