Al via l'undicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala
Il 13 marzo 2022 parte l'undicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l'iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con il Main Partner UniCredit, UniCredit Foundation ed Esselunga.
Dopo l'interruzione causata dall'emergenza sanitaria nel febbraio 2020, il ciclo benefico riparte con la serata a sostegno della Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell'Acqua Onlus, che anticipa il concerto di lunedì 14 marzo e che sarà diretta da Gianandrea Noseda con la partecipazione di Bertrand Chamayou al pianoforte. In programma il Concerto in fa diesis min. op.20 per Pianoforte e Orchestra di Skrjabin e le Danze Polovesiane da Il Principe Igor' di Borodin.
Il pubblico potrà quindi tornare ad assistere alle prove dei concerti al Teatro alla Scala a prezzi contenuti contribuendo allo stesso tempo a importanti cause sociali. Quest'anno, in particolare, i fondi raccolti andranno a sostegno di tre realtà non profit che a Milano ospitano e assistono le famiglie di bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, ricoverati nei più importanti ospedali della città.
L'undicesima edizione proseguirà:
domenica 10 aprile con la prova diretta da Myung-Whun Chung a sostegno del PIM Pio Istituto di Maternità Onlus. L'ultimo appuntamento
domenica 23 ottobre 2022, sarà a favore della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza APS con Riccardo Chailly sul podio e Pablo Ferrandez al violoncello.
Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita
Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it - https://aragorn.vivaticket.it/