Martedì 31 gennaio alle ore 17.30 presso il Palazzo Clerici (Via Clerici, 5) sarà presentato il nuovo libro del sociologo Giovanni Moro nato come parte integrante del progetto di ricerca "The Other Side of the Coin. The Single Currency and European Citizenship", sostenuto da UniCredit.
La moneta della discordia, questo il titolo del volume, è un viaggio che indaga il lato nascosto dell'euro e il rapporto che ha con la cittadinanza europea. L'introduzione di una nuova moneta, infatti, è un evento che non riguarda solo i governi e le banche, ma rappresenta un cambiamento che investe tutti i cittadini e porta con sé una nuova identità, relazioni, valori materiali e immateriali, modelli culturali e stili di vita. All'interno è inoltre presente un'intervista a Romano Prodi che, dieci anni fa, traghettò l'Italia nell'adozione della nuova moneta.
Alla presentazione, insieme all'autore, saranno presenti: Marina Calloni, Docente presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca, Sergio Romano, Editorialista del Corriere della Sera, Giuseppe Scognamiglio, Head of Public Affairs UniCredit. Modera Enrico Castelli, Vicedirettore Rai-Tg1.
La presentazione è realizzata a cura di ISPI, Fondaca, Cooper e UniCredit.
Per maggiori informazioni visita www.theothersideofthecoin.eu
La moneta della discordia
Martedì, 31 gennaio, ore 17.30
ISPI - Palazzo Clerici
Via Clerici 5 - Milano
Ingresso libero previa registrazione:
Tel. 02 86 93 053 - ispi.eventi@ispionline.it - www.ispionline.it