Filarmonica della Scala, in collaborazione con UniCredit, propone, per il secondo anno consecutivo, il progetto "Sound, Music!", nato per avvicinare alla musica il pubblico dei più piccoli.
L'iniziativa, articolata in 5 appuntamenti che si svolgeranno nel corso del mese di marzo, è stata ideata dal regista Francesco Micheli, organizzata da Filarmonica della Scala in collaborazione con il Teatro Elfo Puccini e gli studenti dell'Accademia di Brera, si realizza grazie al supporto di UniCredit.
Con questo progetto si vuole offrire agli alunni della scuola primaria l'opportunità di partecipare attivamente ad un evento musicale che stimola la creatività dei bambini, partendo dal tema conduttore dello spettacolo.
"Sound, Music!" è il grido di Oberon all'inizio del IV atto di "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare ed è anche il titolo dato a questo primo ciclo di incontri.
Gli appuntamenti dell'13, 14, e 23 marzo sono dedicati ai bambini delle scuole primarie della città di Milano, mentre il 24 marzo è in calendario un appuntamento aperto al pubblico.
UniCredit è partner della Filarmonica della Scala dal 2000 ed è diventato Main Partner dal 2003. Insieme promuoviamo la musica classica, linguaggio universale, rendendola fruibile ad un pubblico sempre più vasto.
Calendario:
24 marzo, ore 15:30
250 posti aperti al pubblico
Elfo Puccini, Sala Shakespeare