Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2012
  5. Al via l'appuntamento mensile sulla sostenibilità di UniCredit
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Al via l'appuntamento mensile sulla sostenibilità di UniCredit

Al via l’appuntamento mensile sulla sostenibilità di UniCredit
file
file

Come UniCredit incoraggiamo la diffusione di consapevolezza e conoscenza in tema di sostenibilità, motivando e coinvolgendo tutti gli stakeholder. Il nostro obiettivo è quello di  raccontare la "sostenibilità" in modo rigoroso e autorevole ma anche concreto e tangibile attraverso le iniziative che UniCredit promuove quotidianamente.

 

Con questa finalità abbiamo avviato una collaborazione con il sito di informazione on-line La Mia Finanza - Green,  costola della La Mia Finanza, il più autorevole sito italiano rivolto ad oltre 500 mila risparmiatori e investitori, nata per colmare il vuoto di informazione e comunicazione sull'approccio alla sostenibilità delle imprese.

 

La prima uscita, già presente on line, è dedicata al Bilancio di Sostenibilità: cos'è e a chi si rivolge il documento con cui, ogni anno, le imprese riferiscono su quanto hanno realizzato per contribuire allo sviluppo sostenibile.

 

La prossima uscita, prevista per luglio, sarà invece dedicata al tema della gestione delle risorse umane e al ruolo fondamentale che rivestono per consentire all'azienda di operare ogni giorno con responsabilità economica, sociale ed ambientale. Inoltre ci sarà un focus su come l'azienda abbia il dovere di coinvolgere, valorizzare e promuovere un ambiente collaborativo ed equilibrato per generare in ultima istanza un ritorno concreto in termini di qualità dei servizi erogati verso tutti gli stakeholder.

 

Se vuoi essere avvisato sui futuri aggiornamenti della sezione e dei nuovi articoli pubblicati, clicca su: www.lamiafinanza-green.it/Portali/3/Xml/Rss/487.xml .