Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2012
  5. Arena di Verona: cento anni di Festival Lirico
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Arena di Verona: cento anni di Festival Lirico

Arena di Verona: cento anni di Festival Lirico
file

Giovedì 2 agosto è stato presentato, in anteprima, il programma del prossimo Festival Lirico che, nell'anno del suo centenario, vede il grande ritorno del Maestro Placido Domingo, Direttore Artistico Onorario del Festival.

 

Il Festival inaugurerà il 14 giugno 2013 con Aida, una delle opere più amate dal pubblico areniano, e si concluderà l'8 settembre. Oltre ad Aida, presentata sia nel nuovo allestimento di La Fura dels Baus che nella rievocazione dell'edizione del 1913, andranno in scena anche Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto e Roméo et Juliette, un cartellone particolarmente ricco per festeggiare il centenario del Festival.

 

Per l'occasione sono in programma anche un Gala con il Maestro Domingo e con il Direttore Daniel Harding il 15 agosto e uno con il Maestro Domingo il 20 agosto oltre alla Messa da Requiem di Verdi nel bicentenario della sua nascita.

 

UniCredit, che affianca il Festival Lirico come Major Partner da 18 anni, ha confermato il suo sostegno anche per il 2013. Il nostro coinvolgimento attivo a questa manifestazione, riconosciuta in tutto il mondo, ci permette di concretizzare ulteriormente i nostri obiettivi di vicinanza alle persone e ai territori in cui siamo presenti.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.arena.it