Nel corso della conferenza SMILE (Social Media Inside Large Enterprise), tenutasi a Londra il 1 Ottobre, UniCredit ha presentato uno studio sulla sua piattaforma OneNet ad una platea di professionisti della comunicazione nelle grandi imprese (Capgemini, Diageo, Tetra Pak, ...).
OneNet è il social network interno che connette le persone di UniCredit, facilitando il lavoro quotidiano e sostenendo le attività di business. Le principali funzionalità di OneNet - My Site, Community e WorkSpace - favoriscono la condivisione del sapere, l'emergere di nuove idee e la collaborazione a distanza, garantendo così un ambiente aziendale sempre più integrato ed efficiente.
Lo studio su OneNet descrive l'approccio strategico e il percorso evolutivo che UniCredit ha adottato nel creare il social network e nel promuovere la sua adozione. Il documento è stato pubblicato sotto licenza Creative Commons, in quanto UniCredit sostiene fortemente la condivisione della conoscenza e lo scambio di esperienze concrete.