Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2013
  5. Festival Internazionale del Giornalismo 2013: un successo!
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Festival Internazionale del Giornalismo 2013: un successo!

Festival Internazionale del Giornalismo 2013: un successo!
file

Il 28 aprile 2013 si è conclusa la settima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Questa edizione ha registrato un notevole aumento di presente rispetto alla passata edizione per oltre 200 eventi.


Ogni anno il Festival Internazionale del Giornalismo ospita grandi firme del giornalismo mondiale, accompagnate in questo particolare viaggio nell'informazione da esperti del settore economico e finanziario, italiano e internazionale.


Il motto del Festival "No paywall here!", ovvero la gratuità dell'evento che ha l'obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più vasto attraverso una serie di incontri, dibattiti e presentazioni col contributo di professionisti internazionali e personalità, è in sintonia con l'impegno di UniCredit a favore dell'apertura della cultura ad un pubblico ampio e diversificato.


Alcuni numeri dell'edizione 2013:
- oltre 200 eventi
- oltre 500 relatori
- 1500 giornalisti accreditati


Inoltre, con 50.000 tweet, è stato uno degli eventi maggiormente seguiti dalla rete e, l'ultimo giorno, l'Hashatag #ijf13 è stato il più citato d'Italia.


Anche quest'anno UniCredit ha collaborato attivamente all'organizzazione di una serie di eventi che hanno registrato un forte coinvolgimenti di pubblico sia in sala sia grazie alla diretta Twitter realizzata con l'account @UniCredit_PR. Questi panel hanno visto, tra i protagonisti, Maurizio Beretta, Head of Group Identity & Communications di UniCredit, Giampiero Bergami, Head of Region Centro Nord di UniCredit e Renato Vichi, Head of Media Relations Italy di UniCredit.


Alla prossima edizione!