Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2013
  5. Filarmonica della Scala: presentata la stagione 2013-14
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Filarmonica della Scala: presentata la stagione 2013-14

Filarmonica della Scala: presentata la stagione 2013-14
file

Ieri, giovedì 13 giugno, presso il Ridotto dei palchi del Teatro alla Scala, è stata presentata la Stagione di Concerti 2013/2014 della Filarmonica della Scala, uno dei calendari musicali più attesi dell'anno. In questa nuova Stagione UniCredit festeggia inoltre i 10 anni al fianco dell'Orchestra come suo Main Partner.

La stagione 2013-14 sarà inaugurata dal Maestro Georges Prêtre il 4 novembre 2013 e vedrà quindi alternarsi sul palco grandi maestri del panorama internazionale. Accanto a nomi di Direttori "amici" della Filarmonica vediamo il grande ritorno del Maestro Myung-Whun Chung e il concerto diretto dal giovane David Afkham, nuovo direttore stabile dell'Orchestra di Spagna. Come ogni anno un concerto prevede l'esibizione di un'orchestra ospite che quest'anno sarà quella prestigiosa dei Wiener Philarmoniker. Un concerto straordinario vista l'importanza di questa antica orchestra che ha fatto da modello anche per la costituzione della Filarmonica della Scala. 

 

Questa Stagione vede anche le nuove edizioni dei progetti che la Filarmonica della Scala e UniCredit hanno ideato e realizzato nel tempo.
Il ciclo di Prove Aperte "La Filarmonica della Scala incontra la città", realizzato in collaborazione con UniCredit e UniCredit Foundation, progetto che facilita l'accesso alle prove dei concerti della Filarmonica ad un pubblico ampio, grazie al prezzo agevolato dei biglietti. Il ricavato è destinato ad alcune associazioni non profit del tessuto milanese.
Il programma di educazione alla musica "Sound, Music!" per i bambini delle scuole primarie che propone la "Sagra della Primavera" di Igor Stravinskij con la guida del regista Francesco Micheli e l'assegnazione delle "Borse di Studio per giovani musicisti" assegnate ai migliori studenti dei Conservatori e il progetto "MusicEmotion" che porta al cinema, in Italia e all'estero, alcuni dei concerti dell'orchestra.


Per maggiori informazioni visita: www.filarmonica.it