Da 20 anni il Gruppo sostiene il Festival Lirico dell'Arena di Verona, manifestazione artistica riconosciuta a livello internazionale che, quest'anno, festeggia 100 anni.
Il Festival del Centenario inaugurerà venerdì 14 giugno con una nuova rappresentazione di Aida e propone un cartellone particolarmente ampio con alcune serate speciali.
La partnership tra UniCredit e Fondazione Arena di Verona è iniziata nel 1994 per informatizzare il servizio di biglietteria, un'operazione grazie alla quale, nel tempo, sono stati venduti oltre 10 milioni di biglietti. Sempre grazie al sostegno di UniCredit, Arena di Verona è stato il primo caso di e-commerce nel 1995. Questa collaborazione a favore dell'innovazione continua e segue i nuovi trend: l'anno scorso è stata realizzata una APP dedicata e gratuita, sviluppata da UniCredit, con cui acquistare i biglietti ma anche approfondire e scoprire curiosità sulle proprie opere preferite.
Questa importante partnership, che compie 20 anni, è una delle testimonianze dell'attenzione del Gruppo per i suoi territori e le loro persone. Siamo davvero orgogliosi di affiancarci ad una eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale e di essere facilitatori e moltiplicatori della fruizione culturale.
Ricordiamo che sono previsti sconti per i clienti di Banca via Internet (www.unicredit.it) e per i dipendenti del Gruppo sugli spettacoli in calendario.
Per maggiori informazioni sul Calendario, visita Arena di Verona