Nella sede del Business Park di Sofia in Bulgaria ha aperto la prima Filiale del futuro. Questa nuova tipologia di filiale combina numerose soluzioni innovative, per trasformare la visita in Agenzia in una piacevole esperienza per i clienti della più grande banca del paese - UniCredit Bulbank.
La filiale del futuro rientra tra i progetti prioritari per il Gruppo UniCredit nella regione dell'Europa centrale e orientale, e la Bulgaria è stata scelta come paese pilota.
"Come previsto dalla nostra mission, abbiamo la responsabilità di creare valore per i nostri clienti e la Filiale del futuro è un enorme passo in questa direzione. L'obiettivo principale del progetto è quello di rendere i clienti speciali ad ogni passo nel loro viaggio in filiale - dal momento in cui decidono di entrare a quando escono. Abbiamo osservato le tendenze nel comportamento cambiamento dei nostri clienti e vogliamo che le nostre filiali siano in linea con questi cambiamenti ", ha spiegato Mauro Maschio, Head of CEE Retail Division.
Nata in collaborazione con la società inglese i-am la prima Filiale del Futuro è frutto di un lavoro di osservazione partito anche da altre realtà.
"Abbiamo prestato grande attenzione a tutti i passaggi dell'interazione dei clienti con noi: il motivo per cui decidono di entrare, l'entrata, l'orientamento all'interno, l'attesa, l'interazione con la banca e l'uscita. Per ogni passo c'è una corrispondente zona nel nostro settore, realizzato in modo tale da rendere l'esperienza più piacevole possibile. Abbiamo combinato l'effetto di più di 20 progetti e iniziative in tutti i settori della banca, che hanno un impatto sui sia razionalmente che emotivamente" come ha spiegato Tsvetanka Mincheva, Vice Capo del Retail Banking di UniCredit Bulbank e responsabile per il progetto in Bulgaria