Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2013
  5. Un voto: 100.000 aiuti concreti
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Un voto: 100.000 aiuti concreti

Un voto: 100.000 aiuti concreti
file

UniCredit ha deciso di raddoppiare, lanciando anche questa estate una campagna di sensibilizzazione nei confronti del Non Profit mettendo a disposizione un importo di 100mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Onlus aderenti al servizio www.ilMioDono.it.

 

IlMioDono.it è la Rete di solidarietà di UniCredit, una piazza virtuale che rende possibile l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una loro donazione.

 

La campagna di solidarietà e sensibilizzazione - svoltasi dal 25 Giugno al 29 Luglio 2013 - è stata denominata "Un voto, 100.000 aiuti concreti - Summer Edition" perché proprio attraverso lo strumento della preferenza, e quindi della partecipazione, sono state selezionate le Organizzazioni da beneficiare.

 

La campagna ha visto un aumento dei partecipanti di oltre il 70%, rispetto all'edizione natalizia del 2012 arrivando, in 35 giorni, a quasi cinquantamila voti espressi.

Alla "gara" per la solidarietà hanno partecipato oltre 535 associazioni di tutt'Italia impegnate nel volontariato e nel sociale. Di queste 284 sono state premiate. In più ci sono state decine e decine di richieste di adesione al portale ilMioDono.it.


La donazione di 100mila euro da parte di UniCredit verrà devoluta non oltre il 31 ottobre 2013, tra le Organizzazioni presenti nel sito ilMioDono.it che hanno ricevuto almeno trenta preferenze. La ripartizione è avvenuta in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola Organizzazione non supera i 10mila euro.