Il 5 dicembre a Roma abbiamo premiato i vincitori del primo anno del concorso "Economia...Ti diamo noi una lezione!" realizzato con l'Osservatorio Permanente Giovani Editori.
Nell'anno scolastico 2012-13 hanno aderito 2.768 classi da tutta Italia: i ragazzi si sono dovuti cimentare con temi economici di attualità che hanno studiato e quindi rielaborato come brochure, fumetto o video.
Selezionare i vincitori tra tutti gli elaborati ricevuti è stato entusiasmante: complimenti a tutti i partecipanti e anche alla giuria!
La collaborazione con l'Osservatorio Permanente Giovani-Editori ci permette di instaurare un dialogo sempre più intenso con le giovani generazioni. - ha dichiarato Maurizio Beretta, Responsabile Identity & Communications UniCredit - Questo concorso triennale, di cui premiamo i primi vincitori, ci aiuta a sviluppare ulteriormente il nostro impegno a favore dell'educazione finanziaria dei ragazzi, tema a noi particolarmente caro.
Il nostro sostegno a questo premio e all'Osservatorio Permanente Giovani Editori si aggiunge, infatti, alle numerose attività che il Gruppo realizza per l'educazione economico-finanziaria dei giovani, necessaria per formare degli adulti consapevoli.
Continuate a seguirci per conoscere insieme le classi che parteciperanno al secondo anno del concorso!