Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 UniCredit offrirà alla città un grande albero-scultura luminoso, in piazza Gae Aulenti, che augura buone feste nelle lingue del Gruppo. Contestualmente anche lo Spire, la guglia che si trova in cima alla torre più alta, si illuminerà di rosso per portare gli auguri della banca a tutta Milano.
L'albero di luce, allestito per il secondo anno, è un progetto artistico realizzato dallo studio di architettura e design Castagna-Ravelli di Milano: una scultura di luce alta 20 metri che illuminerà la piazza e si rifletterà sui palazzi circostanti.
Lo Spire, simbolo della Milano più contemporanea, si è acceso durante l'anno per contribuire ad importanti eventi o giornate. Per le festività si illuminerà invece per portare gli auguri del Gruppo a tutti, simboleggiando la vicinanza e l'attenzione di UniCredit per i territori e le persone.
Un'occasione unica per il Gruppo e per la città di Milano per scambiarsi gli auguri in modo nuovo, un messaggio di innovazione e positività che accompagna la banca e i cittadini nell'anno nuovo.
Buone feste!