Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2017
  5. Forum sicurezza e salute
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Forum sicurezza e salute

Forum sicurezza e salute
Forum Sicurezza 2017

Forum Sicurezza e Salute 2017

26, 27 e 28 aprile 2017
UniManagement
Via XX settembre 29, Torino

 

Il forum, giunto alla sua terza edizione, propone tre giorni di incontri, dibattiti ed eventi collaterali per confrontarsi e riflettere sui temi della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

Quest'anno l'iniziativa è promossa da quattro Ordini professionali: l'Ordine degli Architetti di Torino, l'Ordine degli Ingegneri di Torino, l'Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Torino e l'Ordine degli Psicologi del Piemonte, con l'obiettivo di favorire un confronto costruttivo fra tutti i professionisti attivi del settore, adottando un approccio integrato e multidisciplinare e mettendo in luce le non poche criticità in materia.
Il programma prevede 28 appuntamenti tra incontri, dibattiti e sessioni plenarie per un approfondimento specialistico delle numerose questioni che ruotano attorno ai temi della sicurezza e della prevenzione: dall'analisi delle cause delle malattie ai costi derivanti da un infortunio, dall'esposizione al rumore alla questione amianto, dall'organizzazione dei cantieri al rischio stress lavoro correlato, dai ruoli delle diverse figure professionali agli aggiornamenti tecnici e normativi.
A questi seminari si affiancano gli eventi collaterali: tra questi, le visite al cantiere TAV di Chiomonte e della nuova sede Nuvola di Lavazza e due spettacoli teatrali, proposti come originale spunto di riflessione sul tema.
Il programma è stato definito anche grazie al contributo di chi, rispondendo a una call promossa dai quattro Ordini, ha proposto progetti, articoli, pubblicazioni o prodotti multimediali come ulteriore stimolo al confronto.

 

http://forumsicurezza2017.oato.it/