Con Travel Appeal, focus sul turismo cinese e sui nuovi sistemi di pagamento
Anche UniCredit è presente al TTG Travel Experience, il marketplace del turismo in Italia, in programma dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini.
La banca, da sempre impegnata a sostenere lo sviluppo del settore turistico nazionale, giovedì 11 ottobre presso l'Italy Arena allestita all'interno del Padiglione A5 alle 11:35, è intervenuta al focus dedicato al mercato emergente del turismo cinese in Italia dal titolo: UniCredit e Travel Appeal - L'Italia vista dai Turisti Cinesi
L'occasione è costituita dalla presentazione della ricerca sul tema commissionata dalla Banca a Travel Appeal, la startup B2B specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale al servizio della Travel Industry. Lo studio si prefigge l'obiettivo di evidenziare le tendenze che caratterizzano il turismo cinese nel nostro territorio, mettendo in luce i trend che possono tradursi in opportunità di business per le aziende italiane.
Insieme con gli esperti di Travel Appeal, era presente Massimo Macchitella, Responsabile Small Business & Financing Products UniCredit, che ha illustrato alcuni dei principali servizi innovativi transazionali offerti dalla Banca e, in particolare, i servizi di pagamento e incasso dedicati al turismo.
"L'anno scorso, la nostra partecipazione alla manifestazione è stata l'occasione per raccontare l'impegno crescente di UniCredit per lo sviluppo e la crescita del settore. Un impegno che quest'anno è rinnovato e rafforzato anche grazie all'integrazione della tecnologia all'interno dei servizi e delle soluzioni che offriamo ai i nostri clienti, come leva fondamentale per massimizzare le performance commerciali e rendere il rapporto banca-cliente sempre più semplice ed efficace"