Lo spazio polifunzionale realizzato all'interno dell'ospedale Bellaria di Bologna sarà attrezzato grazie ai fondi raccolti dalla banca con la speciale carta di credito che, senza costi aggiuntivi per il titolare, devolve il 2 per mille di ogni spesa effettuata in favore di iniziative sociali
"Donne al centro" è il progetto voluto dall'Associazione Susan G. Komen Italia: uno spazio polifunzionale allestito all'interno dell'Ospedale Bellaria di Bologna per portare assistenza e supporto alle pazienti in terapia oncologica. Un progetto che UniCredit ha voluto sostenere attraverso i fondi raccolti con UniCredit Card Flexia Classic Etica, la carta di credito che, senza costi aggiuntivi per il cliente, permette ad ogni utilizzo di contribuire a iniziative solidali. Grazie al suo particolare meccanismo, infatti, con il contributo della banca pari al 2 per mille di ogni spesa effettuata, si alimenta il Fondo Carta Etica che negli ultimi dieci anni ha permesso ad UniCredit di supportare più di 650 iniziative benefiche in tutta Italia.
Il contributo reso disponibile grazie al fondo Carta Etica di UniCredit ha quindi permesso all'associazione Susan G. Komen Italia di acquistare le attrezzature funzionali alle attività previste dallo spazio polifunzionale.
Da dieci anni i clienti UniCredit, utilizzando Carta Etica hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale in tutta Italia per oltre 17 milioni di euro. Grazie ai fondi messi a disposizione da UniCredit Card Flexia Carta Etica vengono individuate e sostenute alcune tra le tematiche sociali più urgenti. Un impegno che conferma l'attenzione del Gruppo bancario alle esigenze delle fasce più deboli della comunità.