Se ne parla oggi a Piacenza, presso la sede di Confapindustria: anche UniCredit tra i relatori del Forum
Favorire l'internazionalizzazione rappresenta uno degli obiettivi strategici che UniCredit propone alle imprese, nell'ambito di un programma dedicato volto ad accompagnare le aziende del territorio all'estero per estendere il proprio business verso mercati dalle prospettive interessanti.
Quello tedesco offre ampi spazi per le aziende italiane e, più in particolare, per quelle del territorio piacentino. Con questo Forum, abbiamo voluto offrire agli imprenditori un corredo di informazioni ampie, oggettive e qualificate sia sul mercato tedesco in relazione alla situazione attuale e alle possibili strategie di ingresso; sia sul supporto che UniCredit è in grado di assicurare alle imprese nel processo di espansione del loro business all'estero.
UniCredit è presente in Germania con UniCredit Bank AG, una delle banche leader nel Paese, ed è ovviamente in grado di offrire consulenza, supporto operativo per tutte le necessità bancarie ordinarie e non e per gli investimenti diretti nel Paese. Sussistono poi i prodotti mirati per le diverse esigenze legate al processo di internazionalizzazione commerciale come, ad esempio, la piattaforma we.trade, che attraverso la tecnologia blockchain e cloud, permette di gestire il processo delle transazioni commerciali in maniera sicura, digitale e innovativa.
Nel corso dell'incontro si avrà l'opportunità di approfondire temi quali la contrattualistica per la compravendita, il ruolo degli intermediari di commercio, il co-signment stock in Germania, la distribuzione tramite filiale o partecipata, il distacco temporaneo di lavoratori e l'assunzione di nuovi collaboratori.