UniCredit aderisce a "Parks - Liberi e Uguali" in Italia

"Parks - Liberi e Uguali" è un'associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità.
Paolo Cornetta, Head of Group Human Capital, ha commentato: "UniCredit è impegnata nel diventare uno dei migliori datori di lavoro nel settore finanziario europeo, creando un ambiente di lavoro positivo basato sul rispetto, sia a livello professionale che personale. Stiamo intraprendendo azioni concrete verso questo obiettivo concentrandoci sulla diversità, l'inclusione e l'etica e riconosciamo che l'identità di genere e l'orientamento sessuale rivestano importanza in tal senso. L'adesione a Parks dimostra ulteriormente il nostro continuo investimento per assicurare comportamenti etici in tutta l'azienda, in conformità con i nostri valori".
Questa adesione consolida l'Accordo Quadro Globale firmato lo scorso 22 gennaio con UNI Global Union, incentrato sul rafforzamento del dialogo sui diritti umani e sui diritti fondamentali del lavoro, e sottolinea l'importanza attribuita da UniCredit all'identità di genere e all'orientamento sessuale nei luoghi di lavoro.
UniCredit considera la diversità dei propri dipendenti una vera ricchezza scopri di più
Twitter @UniCredit_IT
LinkedIn UniCredit