In programma il 5 novembre un confronto tra banca, imprese e professionisti volto ad illustrare le misure nazionali, regionali ed europee a supporto delle aziende italiane a seguito della crisi causata dalla pandemia.
Tra i temi in evidenza, le opportunità legate al Superbonus 110%
"COVID 19: Credito e Finanza Agevolata PMI" è il tema del webinar organizzato da UniCredit e Cna di Toscana, Umbria e Marche, in programma il 5 novembre alle 16,30. Un'occasione di confronto tra banca, imprese e professionisti al fine di illustrare le misure nazionali, regionali ed europee, e le soluzioni proposte dalla banca per sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio nell'affrontare la crisi scatenata dalla pandemia. Tra i temi in evidenza, le opportunità legate al Superbonus 110% e gli strumenti di supporto all'export.
L'incontro - che rientra nel ciclo di otto webinar organizzati da UniCredit e CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa - sarà aperto dai saluti introduttivi di Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit; e di Claudio Giovine, Direttore Divisione Economica e Sociale CNA Nazionale. Seguiranno gli interventi di Mario Pagani, Responsabile Nazionale Politiche Industriali CNA; di Lucia Belpusi, Responsabile Retail Business Management UniCredit; e di Marco Wallner, Responsabile Corporate Commercial Synergies UniCredit.
Sarà possibile partecipare al webinar compilando la scheda di iscrizione all'indirizzo: https://landing.cna.it/incentivando/toscana-umbria-marche/
"Supportare le imprese in un contesto normativo complesso, con un focus sulle misure regionali, è prioritario - sottolinea Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit -. Per questo, in collaborazione con CNA, abbiamo organizzato questo incontro di approfondimento su temi attuali come il Superbonus, i bandi territoriali e le misure comunitarie attivate a sostegno dell'economia. Un'iniziativa che costituisce l'occasione per una riflessione puntuale sugli strumenti di credito e finanza agevolata a supporto delle PMI, in una fase in cui è fondamentale comprendere i vari aspetti tecnici per accedere alle misure a sostegno delle imprese, identificando quali leve attivare e con quali modalità. Il nostro Gruppo conferma così il proprio impegno nel sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo italiano, in prima linea anche come facilitatore di momenti di confronto e formazione con le aziende del territorio, mettendo a disposizione risorse e competenza su temi chiave per una ripresa produttiva sostenibile".