UniCredit sostiene l'evento dedicato al mondo dei motori in programma dal 14 al 17 maggio. Prosegue l'impegno della banca per lo sviluppo dei territori e il supporto dell'eccellenza Made in Italy
Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, l'edizione 2020 di Motor Valley Fest si farà e in grande, ampliando i propri confini grazie alle risorse digitali: dal 14 al 17 maggio entrerà infatti nelle case di esperti e appassionati in una inedita versione online.
UniCredit, da sempre attenta a creare opportunità per stimolare e condividere emozioni e passioni, ha scelto di sostenere l'edizione 2020 in linea con il progetto UniCredit per l'Italia per testimoniare, in questo momento di incertezza, la vicinanza al territori con azioni concrete.
Motor Valley Fest è un'iniziativa che ha il cuore e la base a Modena, definita la "terra di motori" dell'Emilia Romagna, e un respiro internazionale. Un evento che celebra l'unione perfetta tra la passione per i motori, l'innovazione e la sostenibilità, la cultura e l'identità del territorio. E che costituisce un'opportunità di rilievo per accendere i riflettori su uno dei settori di punta dell'eccellenza Made in Italy: l'automotive. Un comparto del quale UniCredit conosce i punti di forza e l'alto potenziale e per il quale è in grado di offrire servizi e soluzioni capaci di agevolare processi volti allo sviluppo dell'intera filiera produttiva.
Al ricco programma di appuntamenti, UniCredit partecipa anche con due interventi focalizzati sui temi della digitalizzazione e della sostenibilità, due leve fondamentali che hanno guidato la trasformazione del modello operativo del Gruppo e permesso di generare valore sostenibile nel tempo.
Inoltre, il format "Innovation & Talents", già sperimentato con successo nella precedente edizione e dedicato ai giovani talenti e all'innovazione, sarà occasione per creare un momento di incontro tra il mondo industriale del settore della mobilità con l'ecosistema delle startup.
Alle due startup che avranno presentato il progetto imprenditoriale più innovativo connesso alla tematica della mobilità, UniCredit offrirà l'accesso gratuito alla piattaforma di business di UniCredit Start Lab, ideata per le esigenze imprenditoriali dei giovani innovatori.
Quattro giorni da non perdere per celebrare la passione per le quattro e due ruote:
- · Per seguire il convegno inaugurale e le tavole rotonde in streaming è possibile registrarsi direttamente al seguente link: https://motorvalley.it/event/motor-valley-fest-opening-session/
- · Sul sito web www.motorvalleyfest.it sarà possibile visualizzare tutte le informazioni aggiornate relative all'iniziativa.