A Napoli e a Bari il roadshow di Confindustria Est Europa
UniCredit protagonista in entrambe le tappe
"Lavorare in Est Europa: le Rappresentanze locali di Confindustria a sostegno delle imprese". È questo il tema di due incontri in programma martedì 4 febbraio, a Palazzo Partanna, sede dell'Unione Industriali Napoli e mercoledì 5 febbraio a Bari, nella sede di Confindustria di Bari e Barletta-Andria-Trani.
A organizzare gli eventi è Confindustria Est Europa, la Federazione che associa le rappresentanze internazionali delle 11 Confindustrie presenti in Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Romania, Serbia, Ucraina, Slovenia e Polonia.
Obiettivo del roadshow è presentare il Sistema delle Rappresentanze operanti nei suddetti Paesi e il ruolo di supporto che le Confindustrie estere possono svolgere per le nostre imprese. Oltre ad una sessione di presentazione, i Rappresentanti delle singole Associazioni dei Paesi aderenti incontrano le imprese del territorio per degli incontri bilaterali.
A Napoli come a Bari, l'evento si configura come un ponte fra le imprese del Mezzogiorno e gli 11 Paesi dell'Europa Orientale. Un'occasione per cogliere le opportunità offerte da un mercato vastissimo che marcia con una crescita media annua del 3.78% e che interessa una popolazione di oltre 134 milioni di abitanti.
In entrambe le tappe, Alessandro Paoli, Responsabile UniCredit International Center Italy, ha illustrato "La presenza di UniCredit in Est Europa e il supporto alle imprese nel processo di espansione del loro business all'estero" offerto dalla Banca.