Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit partner di Green Pea

GreenPea
/
desktop image mobile image

 

 

Green Pea in pillole

 

 

 

 

Green Pea è il primo retail park al mondo dedicato al rispetto.
Lo store, nato da un'idea del fondatore di Eataly Oscar Farinetti, apre i battenti l'9 dicembre a Torino, prima sede di una iniziativa per cui è prevista l'espansione nel mondo.
E' il luogo dove il fruire e acquistare prodotti - creati in armonia con la Terra, l'Aria, l'Acqua e le Persone - non è più sentito come un dovere ma diventa un piacere.

 

 

Dove si trova

 

 

 

Green Pea si trova al Lingotto di Torino, accanto al primo Eataly nato in Italia.

Un edificio di 15.000 mq su 5 livelli, 4 dedicati al negozio e il quinto all'ozio creativo, con piscina, spa e cocktail bar.
 

From duty to beauty: 5 piani volti a cambiare il rapporto con l'energia, il movimento, la casa, l'abbigliamento e il tempo libero.

 

 

A chi è dedicato

Green Pea raccoglie un gruppo di partner che hanno in comune il valore del Rispetto per la Natura, ma nello stesso tempo tesi a realizzare prodotti sostenibili, duraturi, riciclabili, in linea con i principi di bellezza e originalità del Made in Italy di primo livello.
 

Queste aziende sono quasi tutte italiane ma Green Pea è aperta a partner stranieri, solo se in linea con i suoi principi.

 

I partner sono oltre 100 e un pisello verde compare su ogni prodotto in vendita.

 

L'obiettivo è avere in un solo luogo esperienze, eventi e tutti i servizi necessari per rendersi conto della bellezza del vivere Green: 66 negozi, un museo, 3 punti di ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all'Ozio Creativo.

 

In totale, 72 luoghi di Bellezza e Rispetto in cui scoprire prodotti studiati per durare a lungo e che, giunti a fine vita, si possano riutilizzare o riciclare. Per Green Pea la lunga durata dei prodotti è uno degli aspetti fondamentali della sostenibilità.

 

 

 

 

Perchè un Green Pea

Il pisello è sferico, come la Terra, verde, come la Terra dovrebbe diventare, e dalla terra nasce. Da qui la scelta del logo che contraddistingue l'iniziativa.

 

 

Il Building

E' un progetto 100% eco-friendly che utilizza legno di recupero di due foreste armoniche della Val di Fiemme e del bellunese, i boschi dei maestri liutai, distrutte dalla tempesta dell'ottobre del 2018. Il pavimento è in legno di recupero della Val di Susa.

 

Il progetto rispetta in pieno la filosofia del second life: tutto è smontabile e i materiali, acciaio, ferro e vetro, sono riciclabili.  Riduce l'inquinamento dell'88% usando vernice airlite.

 

L'edificio è alimentato tramite pozzi geotermici, pannelli fotovoltaici e solari, elementi per la captazione di energia eolica e per il recupero dell'energia cinetica.

 

Parte integrante del progetto sono 2.000 tra alberi e piante.

 

 

La nostra presenza

 

All'interno di Green Pea UniCredit ha creato la Serra, una struttura in cui attraverso video digitali, presenteremo la nostra offerta di prodotti e servizi sostenibili.

 

UniCredit, in linea con i nostri valori guida di Etica e Rispetto, ha deciso di aderire all'iniziativa ponendosi tra i suoi principali partner.
Confermiamo così il nostro impegno quotidiano a Fare la cosa giusta! per tutti i nostri azionisti, i clienti, i dipendenti, le comunità e l'ambiente.

 

La sostenibilità è da tempo parte del nostro DNA, integrata nelle strategie aziendali in termini di capitale umano, sociale e ambientale. 

 

Messaggio pubblicitario