Riflettere insieme sul rilancio del Paese verso un futuro sostenibile e sollecitare il dibattito sulle politiche per cambiare modello di sviluppo nella direzione indicata dall'Agenda 2030. È l'obiettivo dell'iniziativa "ASviS Live: tre passi verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020": tre eventi trasmessi in diretta streaming sui canali dell'ASviS e dell'Ansa: il primo lo scorso 21 maggio, i prossimi il 28 maggio e il 4 giugno, come percorso di avvicinamento alla manifestazione, riprogrammata dal 22 settembre all'8 ottobre a causa dell'emergenza sanitaria.
UniCredit è parte attiva del secondo appuntamento, il 28 maggio, alle ore 15:30, protagonista di un dialogo sul tema: "Verso una ripresa trasformativa all'insegna della resilienza e della sostenibilità". Tra i relatori ci sarà Francesco Giordano, co-CEO Western Europe di UniCredit che evidenzierà il contributo della banca alla ripartenza del Paese, all'insegna di un percorso di trasformazione verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Sarà possibile seguire l'intero evento sul portale di Asvis e sui social network consultando l'hashtag #AlleanzaAgisce.
La sostenibilità è parte integrante del DNA di UniCredit e un elemento chiave del suo modello di business; il Gruppo è impegnato nell'aiutare clienti e stakeholder a gestire le sfide sociali e ambientali e nel finanziare i loro investimenti per un futuro sostenibile.