La salute e il benessere dei dipendenti e dei clienti sono la priorità assoluta di UniCredit.
UniCredit ha adottato ulteriori misure per proteggere la salute dei clienti e del personale riducendo i contatti fisici nelle sue agenzie in Germania e Austria, in linea con le indicazioni dei governi locali e delle autorità sanitarie.
I servizi di consulenza all'interno delle agenzie saranno ridotti e concentrati solo nelle località più frequentate. Una panoramica aggiornata delle filiali e dei rispettivi orari di apertura si trova negli strumenti di ricerca delle agenzie di ogni Paese.
Allo stesso tempo, UniCredit ha intrapreso un'azione decisa per rendere tutti i servizi bancari accessibili attraverso canali remoti, rafforzando in modo significativo la propria offerta multicanale al fine di garantire ai clienti l'intera gamma di servizi di consulenza e di banca a distanza. I clienti di UniCredit possono reperire tutte le informazioni rilevanti su prodotti e servizi e svolgere tutte le principali attività bancarie in modo semplice, veloce e sicuro attraverso molteplici canali remoti quali: Internet Banking, App UniCredit Mobile Banking e Contact Center Telefonico.
I servizi di consulenza via telefono, videoconferenza e chiamata Skype saranno notevolmente ampliati.
Le zone self-service in tutta la rete di agenzie rimarranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sarà inoltre garantito il regolare accesso a tutte le cassette di sicurezza nelle relative agenzie.
Il Gruppo continuerà a monitorare attivamente la situazione, ad agire nel miglior interesse di tutti e a fare la cosa giusta nei confronti di tutti i suoi stakeholder.