Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2022
  5. UniCredit vince alla grande ai Global Finance's Treasury and Cash Management Awards
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit vince alla grande ai Global Finance's Treasury and Cash Management Awards

UniCredit vince alla grande ai Global Finance's Treasury and Cash Management Awards

UniCredit ha saputo mantenere il titolo di "Miglior Banca per la Gestione della Liquidità in Europa Centrale e Orientale (CEE)", oltre ad essere riconosciuta come "Miglior Banca per la Tesoreria e il Cash Management" sia in Germania sia in Austria.

 

I risultati ottenuti riconfermano una tradizione di successo per la banca in questi mercati, grazie ai riconoscimenti per "Miglior Banca per la Gestione della Liquidità nella CEE" e "Miglior Banca per la Tesoreria il Cash Management in Austria" e per la quarta volta negli ultimi cinque anni, e quello di "Miglior Banca per la Tesoreria e il Cash Management in Germania" per la terza volta consecutiva.

 

Nella scelta dei vincitori, Global Finance utilizza un processo di valutazione a più livelli - che includono le candidature delle banche e il contributo di analisti del settore, dirigenti aziendali, esperti di tecnologia e ricerche indipendenti. Sono stati presi in considerazione criteri sia soggettivi che oggettivi, tra i quali la redditività, la quota di mercato e la portata, il servizio clienti, la competitività dei prezzi, l'innovazione del prodotto e la misura in cui i fornitori di servizi di tesoreria e di gestione della liquidità si sono differenziati con successo dai loro concorrenti per quanto concerne la fornitura dei servizi principali.

 

Intervistato a commentare i nostri successi, Luca Corsini, Group Head of Transactions & Payments, ha detto: "La messa a punto della nostra offerta di tesoreria e cash management è stata fondamentale l'anno scorso, in quanto abbiamo continuato a ottimizzare i nostri servizi per i clienti in un periodo molto complesso. Questo include il lancio di nuovi strumenti come AccountToPay, per sfruttare le opportunità della PSD2 e le tecnologie API, e il lancio di pagamenti transfrontalieri a prezzi competitivi tramite SWIFT Go. Vorrei ringraziare i nostri team per tutto il duro lavoro svolto negli ultimi dodici mesi, che ci ha consentito di fornire un servizio di prima classe ai nostri clienti".

 

 

Questi premi testimoniano dodici mesi straordinari per la piattaforma Transaction and Payments di UniCredit. Nel 2021, infatti, la banca è stata riconosciuta come 'Best Cash Management Bank in Western Europe' da Global Banking & Finance Review, 'Best Transaction Bank in Western Europe' da The Banker e 'Best Bank for Transaction Services in Western Europe' da Euromoney.