UniCredit è stata premiata dalla principale testata del settore finanziario come Miglior Banca FX in termini di servizio e supporto per UC Hedge, la nostra piattaforma digitale proprietaria lanciata di recente per supportare la gestione end-to-end del rischio di cambio (FX) da parte dei clienti aziendali, riconoscendo l'innovazione e la rilevanza delle soluzioni FX incentrate sul cliente e adattate alla nostra vasta base di clienti aziendali di piccole e medie dimensioni.
Anatoly Shvedov, Head of FICC, ha commentato: "Questo premio riconosce l'impegno del team del progetto e la capacità di fornire, nelle nostre geografie, soluzioni chiave per le esigenze dei nostri clienti. La nomina a miglior banca FX per il servizio e l'assistenza evidenzia come le nostre soluzioni digitali quali UC Hedge supportino con successo i clienti aziendali in tutto lo spettro delle esigenze di gestione dei rischi FX. Forniamo un servizio puntuale, un'interfaccia all'avanguardia e copriamo una pletora di attività FX che tipicamente richiederebbero molto lavoro manuale per i clienti, dimostrando come siamo in grado di perfezionare i nostri servizi e le nostre soluzioni attraverso l'automazione e la digitalizzazione".
UC Hedge migliora il processo decisionale delle aziende e le aiuta ad allocare meglio le risorse aziendali. L'offerta di una visione intuitiva e trasparente del rischio FX, oltre alla possibilità di analizzare ed eseguire strategie di copertura direttamente con la banca, fa risparmiare tempo prezioso ai nostri clienti e migliora la gestione complessiva del rischio FX, consentendo loro di concentrarsi sulle loro attività principali.
Quest'anno, per la prima volta, il rinomato Euromoney Foreign Exchange Survey ha cambiato veste: le istituzioni che operano sul mercato dei cambi sono state invitate a confrontarsi su una serie di categorie globali e regionali presentando una candidatura.