Prosegue l'impegno della banca per lo sviluppo dei territori e il supporto dell'eccellenza Made in Italy
Prosegue la sinergia tra UniCredit e Pitti Immagine, leader nella promozione dell'industria e del design della moda italiana. La collaborazione triennale, avviata nel 2020, tiene alti i riflettori sul comparto, in un'ottica di ascolto e partecipazione attiva funzionale al supporto del settore, con un focus sui temi dell'innovazione e della sostenibilità.
Due aspetti che UniCredit ritiene fondanti per la crescita sostenibile del business e per i quali mette a disposizione delle imprese consulenza e soluzioni su misura. Leve capaci di agevolare processi volti al potenziamento delle filiere produttive e di accompagnare con successo la fase di transizione ecologica e di forte innovazione che è in atto, sostenendo il tessuto imprenditoriale e le comunità, anche e soprattutto nel complesso scenario attuale.
"Il nostro Gruppo è determinato ad agevolare lo sviluppo dei territori - sottolinea Annalisa Areni, Responsabile Client Strategies UniCredit -. Lo facciamo su più fronti, attraverso l'impegno quotidiano del nostro team e del nostro network e sostenendo attivamente iniziative speciali e di rilievo, come quelle organizzate da Pitti Immagine. Il nostro principale obiettivo è dare tempestivamente risposta alle esigenze delle persone, della collettività e delle realtà produttive del Paese, aiutandole in concreto a sprigionare il loro potenziale. Ne è un esempio il programma operativo UniCredit per l'Italia, con il quale mettiamo a disposizione anche un plafond di 5miliardi per supportare aziende e cittadini alle prese con i rincari energetici e delle materie prime e con il rallentamento economico globale. E' con queste iniziative che rafforziamo il nostro ruolo di partner per lo sviluppo sostenibile del Paese".
Nell'ambito della collaborazione con Pitti, durante i quattro giorni del salone, l'UniCredit Theatre allestito in Fortezza da Basso ospiterà diversi momenti di incontro e conversazione su moda, innovazione, economia, sostenibilità e lifestyle.