Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2005
  5. UniCredit raggiunge l'88,14% di adesioni all'Offerta Pubblica HVB
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit raggiunge l'88,14% di adesioni all'Offerta Pubblica HVB

NON E' DESTINATO ALLA DISTRIBUZIONE, PUBBLICAZIONE O DIFFUSIONE IN O DAGLI STATI UNITI, AUSTRALIA E GIAPPONE

QUESTO ANNUNCIO NON COSTITUISCE UN'OFFERTA DI VENDITA O LA SOLLECITAZIONE DI UN'OFFERTA DI ACQUISTO DI AZIONI

UniCredit è lieto di annunciare che, alla chiusura del periodo di adesione, la soglia minima di accettazione fissata nell'ambito dell'Offerta pubblica di scambio su HVB è stata largamente superata.

Al termine del periodo di adesione, ovvero alla data del 24 ottobre 2005, all'Offerta HVB sono state apportate complessivamente 647.105.854 azioni ordinarie e 14.553.600 azioni privilegiate. Ciò corrisponde approssimativamente all'88,14% del capitale sociale nominale e dei diritti di voto di HypoVereinsbank, incluse le azioni privilegiate HVB che attualmente hanno diritto di voto (e approssimativamente all'87,90% senza le azioni privilegiate HVB).

Si è, pertanto, verificata la condizione sospensiva rappresentata dal raggiungimento della soglia minima di accettazione.

Tutte le condizioni sospensive apposte all'Offerta si sono quindi verificate o UniCredit vi ha rinunciato, con l'eccezione della condizione sospensiva rappresentata dal rilascio da parte di un esperto indipendente esterno di un parere, allo scopo di consentire al Consiglio di Amministrazione di UniCredit di pronunciarsi sulla liberazione delle azioni UniCredit offerte in concambio delle azioni HVB apportate in offerta, ai sensi dell'articolo 2343 del Codice Civile. La riunione del Consiglio di Amministrazione di UniCredit è attesa entro la terza settimana di Novembre 2005.

Secondo la legislazione tedesca in materia, tutti gli azionisti di HypoVereinsbank che non hanno sinora aderito all'Offerta, potranno ancora aderirvi nelle prossime due settimane, ovvero fino all'11 novembre 2005.

Contatti
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: Uci.Ufficiostampa@unicredit.it

Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: UCI-InvestorRelations@unicredit.it