Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. ("UniCredit"), riunitosi in data odierna, ha preso atto dell'avvenuto avveramento di tutte le condizioni sospensive cui era soggetta l'offerta pubblica di scambio sulla totalità delle azioni di Bayerische Hypo und- Vereinsbank A.G. ("HVB") e precisamente:
- il superamento del livello di accettazione minimo fissato al 65% del capitale sociale di HVB,
- l'ottenimento dell'autorizzazione antitrust da parte della Commissione Europea (le autorizzazioni da parte di altre Autorità di Vigilanza e Antitrust non ancora ottenute al momento del lancio dell'offerta HVB erano state in precedenza rinunciate),
- la verifica, da parte di un esperto indipendente, che il valore unitario delle azioni HVB risulta conforme a quello riportato nella perizia rilasciata dall'esperto nominato dal Tribunale di Genova e sottoposta all'Assemblea dei soci in data 29 luglio 2005.
In considerazione di quanto sopra, il Consiglio ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria dei Soci presso la sede di Genova per il giorno 15 dicembre 2005 ed eventualmente, in seconda adunanza per il giorno 16 dicembre 2005, al fine di nominare per gli esercizi 2006-2008 i nuovi Amministratori di UniCredit, previa determinazione del loro numero, in linea con gli impegni assunti in forza degli accordi stipulati con HVB.
Il Consiglio ha, altresì, deliberato di sottoporre alla menzionata Assemblea Ordinaria dei Soci la proposta di autorizzazione alla vendita delle azioni proprie detenute in portafoglio, ai sensi dell'art. 2357 ter del Codice Civile.
L'Assemblea Ordinaria dei Soci sarà, infine, chiamata ad approvare i compensi spettanti agli amministratori di nuova nomina, nonché al Presidente dell'Organismo di Controllo della Società, istituito ai sensi del D.Lgs 231/01.
Contatti
Media Relations:
+39 02 88628236; e-mail: Uci.Ufficiostampa@unicredit.it
Investor Relations:
+ 39 02 88628715; e-mail: UCI-InvestorRelations@unicredit.it