UniCredito Italiano comunica che l'agenzia di rating Moody's ha ridotto i rating di lungo termine assegnati a UniCredito Italiano SpA ed alla sua controllata Locat SpA a "A1" (da "Aa2"), confermando quelli a breve termine a "P-1". Per entrambe le società l'outlook è stabile.
Contestualmente Moody's ha alzato a "A2" (da "A3") il rating di lungo termine di Bayerische Hypo-und Vereinsbank, confermando il rating a breve termine a "P-1"; l'outlook è stabile. L'agenzia di rating ha inoltre mantenuto i rating a lungo e breve termine di Bank Austria Creditanstalt rispettivamente a "A2" e "P-1", con outlook stabile.
Tali azioni, che fanno seguito alla messa sotto osservazione dei rating sopra menzionati effettuata da Moody's contestualmente all'ufficializzazione della possibile aggregazione tra i gruppi UniCredit ed HVB, sono riconducibili al successo dell'offerta d'acquisto promossa da UniCredit sul gruppo HVB.
UniCredit precisa che le menzionate azioni di Moody's erano attese, in virtù dei differenti livelli di rating assegnati dall'agenzia stessa ai gruppi UniCredit ed HVB prima dell'annuncio dell'integrazione.
In allegato il testo integrale del comunicato stampa di Moody's contenente il dettaglio di tutte le rating actions odierne sulle società del gruppo UniCredit.
Scarica file | 69kB |