Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2005
  5. Pioneer Investments acquisisce i Fondi Comuni di Investimento di AmSouth Asset Management Inc.
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Pioneer Investments acquisisce i Fondi Comuni di Investimento di AmSouth Asset Management Inc.

 

 

Pioneer Investments informa che in data 27 giugno 2005 la società controllata statunitense, Pioneer Investment Management, Inc., ha sottoscritto un accordo con AmSouth Bancorporation (NYSE:ASO) per acquisire il diritto alla gestione dei fondi comuni d'investimento gestiti da AmSouth per un ammontare totale di 65 milioni di dollari.
      Il perfezionamento dell'operazione è soggetta all'approvazione dei sottoscrittori dei Fondi AmSouth nonché alle normative vigenti. Le società informano che il Board of Trustess dei Fondi Amsouth, chiederanno ai sottoscrittori di approvare la transazione. 
La gamma dei fondi Amsouth e' composta da 23 fondi comuni per un totale di 5.5 miliardi di dollari di asset in gestione. Tali fondi, una volta ottenute le prescritte autorizzazioni da parte dei sottoscrittori dei fondi e delle normative regolamentari vigenti, saranno fusi negli omologhi fondi Pioneer aventi simile oggetto ed attività di investimento.

Informazioni su AmSouth
     AmSouth è una holding bancaria operante nel sud degli Stati Uniti con 50 miliardi di dollari di asset gestiti, oltre 685 filiali e 1,240 punti ATM. AmSouth opera in Florida, Tennessee, Alabama, Mississippi, Louisiana e Georgia. Leader tra le banche regionali nel Sud-est degli Stati Uniti, AmSouth opera in svariati segmenti chiave, tra cui le attività di banca al consumo e commerciale, le attività bancarie rivolte alle piccole imprese, i prestiti ipotecari, i leasing di attrezzature e impianti, e i servizi di gestione fiduciaria e degli investimenti. AmSouth offre, inoltre, una linea completa di prodotti e servizi bancari disponibili sul sito web http://www.amsouth.com.

Informazioni su Pioneer
     Pioneer Investment Management, Inc. è la controllata di Pioneer Global Asset Management S.p.A. ("PGAM"), sub-holding di UniCredito Italiano S.p.A. per il business dell'asset management. Le controllate di PGAM svolgono la propria attività in 16 nazioni e gestiscono oltre 175 miliardi di dollari in patrimoni, di cui circa 42 miliardi sono gestiti negli Stati Uniti, dal 2005.



www.pioneerinvestments.it
Per ulteriori informazioni:
Pioneer Investment Management SGRpA
Galleria San Carlo, 6 - 20122 Milano
Tel. +39 02/7622.1   Fax. +39 02/7622.4901