Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2005
  5. Pioneer Investments completa l'acquisizione dei Fondi Comuni di Investimento di AmSouth Bancorporation e annuncia l'offerta dei nuovi Fondi
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Pioneer Investments completa l'acquisizione dei Fondi Comuni di Investimento di AmSouth Bancorporation e annuncia l'offerta dei nuovi Fondi

Pioneer Global Asset Management S.pA. informa che in data odierna la società controllata statunitense, Pioneer Investment Management, Inc. ("Pioneer"), ha completato con successo l'acquisizione al diritto alla gestione dei fondi comuni d'investimento di AmSouth Bancorporation (NYSE:ASO) per un ammontare totale di 65 milioni di dollari. L'operazione coinvolge 23 fondi comuni per un totale di 5.2 miliardi di dollari di asset in gestione. Pioneer Investment Management, Inc. e AmSouth hanno annunciato la firma dell' accordo definitivo in data 27 giugno 2005.

Dario Frigerio, Responsabile del Private Banking e della Divisione dell' Asset Management di UniCredito Italiano S.p.A. ("UniCredit") e Amministratore Delegato di Pioneer Global Asset Management S.p.A. ha commentato: "L'incremento del patrimonio in gestione e delle nostre risorse negli Stati Uniti è una parte rilevante della nostra strategia di crescita per consentire a Pioneer Investments di raggiungere la leadership nella gestione del risparmio gestito, e l'accordo con AmSouth è la prova del continuo successo negli Stati Uniti. Dal 2000, anno dell'acquisizione di Pioneer Investments da parte di UniCredit, il patrimonio in gestione negli Stati Uniti è cresciuto di circa il 128%, raggiungendo l'attuale livello di 48 miliardi di dollari, mentre il patrimonio globale è salito da 121 miliardi di dollari a 181 miliardi di dollari al 31 agosto 2005. Ci aspettiamo che la crescita continui contemporaneamente alla nostra espansione globale".

Pioneer continuerà a lavorare a stretto contatto con AmSouth, servendo i suoi clienti attraverso l'investimento in fondi Pioneer. Sedici dei precedenti fondi di AmSouth sono stati incorpati in fondi Pioneer con strategie e obbiettivi d'investimento simili, mentre i seguenti sette fondi AmSouth hanno cambiato denominazione in nuovi fondi Pioneer:

  • AmSouth Balanced Fund in Pioneer Classic Balanced Fund
  • AmSouth Select Equity Fund in Pioneer Focused Equity Fund
  • AmSouth International Equity Fund in Pioneer International Core Equity Fund
  • AmSouth Florida Tax-Exempt Fund in Pioneer Florida Tax Free Income Fund
  • AmSouth Government Income Fund in Pioneer Government Income Fund
  • AmSouth Treasury Reserve Money Market Fund in Pioneer Treasury Reserves Fund
  • AmSouth Institutional Prime Obligations Money Market Fund in Pioneer Institutional Money Market Fund

Pioneer Investment Management, Inc. è la controllata di Pioneer Global Asset Management S.p.A. ("PGAM"), sub-holding di UniCredito Italiano S.p.A. per il business dell'asset management nel Nord America. Le controllate di PGAM svolgono la propria attività in 16 nazioni e gestiscono oltre 181 miliardi di dollari in patrimoni, di cui circa 48 miliardi sono gestiti negli Stati Uniti al 31 agosto 2005.

Per ulteriori informazioni:
Pioneer Investment Management SGRpA
Galleria San Carlo, 6 - 20122 Milano
Tel. +39 02/7622.1   Fax. +39 02/7622.4901