Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2006
  5. UniCredit: conclusione dell'offerta obbligatoria su azioni di Bank BPH
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit: conclusione dell'offerta obbligatoria su azioni di Bank BPH

UniCredit annuncia che il periodo di adesione all'offerta obbligatoria finalizzata all'acquisizione delle azioni di Bank BPH S.A. ("BPH") che non fossero già detenute indirettamente da UniCredit - attraverso Bank Austria Creditanstalt AG, a sua volta controllata da Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG ("HVB") - si è concluso il 1° marzo 2006 e che nessuna azione BPH è stata consegnata in offerta.
Il prezzo offerto da UniCredit, da corrispondere in contanti, era pari a 702,11 zloty per ogni azione BPH nel rispetto della normativa polacca relativa alla determinazione del prezzo minimo. Il prezzo di chiusura dell'azione BPH al 1° marzo 2006 era pari a 800 zloty.
Con la conclusione dell'offerta obbligatoria sulle azioni BPH, UniCredit ha ottemperato all'obbligo - derivante dalla normativa polacca - di lanciare un'offerta obbligatoria su BPH come conseguenza dell'acquisto indiretto da parte di UCI - attraverso l'acquisizione del controllo di HVB nel novembre 2005 - di una partecipazione in BPH superiore al 66% del capitale.



Contatti:

Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: Uci.Ufficiostampa@unicredit.it

Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: UCI-InvestorRelations@unicredit.it