UniCredit annuncia che il periodo di adesione all'offerta obbligatoria finalizzata all'acquisizione delle azioni di Bank BPH S.A. ("BPH") che non fossero già detenute indirettamente da UniCredit - attraverso Bank Austria Creditanstalt AG, a sua volta controllata da Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG ("HVB") - si è concluso il 1° marzo 2006 e che nessuna azione BPH è stata consegnata in offerta.
Il prezzo offerto da UniCredit, da corrispondere in contanti, era pari a 702,11 zloty per ogni azione BPH nel rispetto della normativa polacca relativa alla determinazione del prezzo minimo. Il prezzo di chiusura dell'azione BPH al 1° marzo 2006 era pari a 800 zloty.
Con la conclusione dell'offerta obbligatoria sulle azioni BPH, UniCredit ha ottemperato all'obbligo - derivante dalla normativa polacca - di lanciare un'offerta obbligatoria su BPH come conseguenza dell'acquisto indiretto da parte di UCI - attraverso l'acquisizione del controllo di HVB nel novembre 2005 - di una partecipazione in BPH superiore al 66% del capitale.
Contatti:
Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: Uci.Ufficiostampa@unicredit.it
Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: UCI-InvestorRelations@unicredit.it